For all we know

“E non ero scoppiato in lacrime per sentimentalismo, ma così, come piange un vetro in una stanza che viene riscaldata dopo tanto tempo”.

Viktor Sklovskij, Zoo o lettere non d’amore

on air: K. Jarrett & C. Haden, For all we know

6 pensieri riguardo “For all we know

  1. L’accoppiata keith jarrett con questo brano è cosi’ intima e nuda. Tutto il disco è così essenziale, semplice eppure cosi’ pieno di sfumature ed angolini che vengono fuori ascolto dopo ascolto. Il brano è poi di una malinconia disarmante, non sono mai riuscito a suonarlo nè da solo nè con altri, credo di averci provato qualche lustro fa, ma poi faceva male… e ci ho rinunciato.
    ciao

    Mi piace

    1. tu hai la capacità di stare dentro a quello che suoni (e a quello che vivi) con tutto te stesso.
      questo è un dono, con le sue luci e le sue ombre. Da’ a questa cosa un valore, però, e perché no, anche un senso.
      per questo motivo, se fossi in te, ci riproverei a suonare questo pezzo. 🙂

      Mi piace

  2. Ci riprovero’, appena rientro alla base, vediamo che cosa ne viene fuori (gli dei del pianoforte mi perdoneranno).
    Valore e senso … mi interrogo sulla differenza intendo non ci avevo mai fatto mente locale, ma e’ possibile dare valore a qualcosa senza senso…. a volte la razionalita’ ci fa dimenticare questa cosa, o forse il senso e’ solo nascosto nelle pieghe e ci vuole tempo per trovarlo, ed hai ragione, le proprie caratteristiche vanno valorizzate e spesso ci dimentichiamo (o forse mi dimentico) di farlo.

    Sono contento di rileggerti e risentire le tue note. Tu sai che una parte di te e’ sempre da queste parti 🙂
    Baci

    Mi piace

    1. Il senso, in fondo, basta cercarlo; il valore, invece, bisogna assolutamente trovarlo. una vita senza senso è ancora accettabile ma una vita senza valore è veramente una vita sprecata..
      Grazie, grazie e ancora grazie per quello che hai scritto. Gli dei del pianoforte non hanno nulla da perdonarti, semmai devono ringraziarti!
      A presto 🙂

      Mi piace

Rispondi

