Di stelle, di gatti e di ritorni

Sulla mia casa ci sono sempre le stelle, anche quando le nuvole ricoprono quelle appese al cielo, persino quando piove. Le vedo ogni sera. Sono a decine, affacciate sul tetto che mi guardano curiose ma anche felici di vedermi tornare.

La mia casa resta in cima a una salita ripida e buia; di quelle che, se le fai piedi, tocchi col naso per terra. Quando arrivo a un certo punto della strada, in cui questa si raddrizza permettendo alla luce dei fari di illuminare la casa, lassù in cima, io vedo gli occhi dei miei gatti che brillano nel buio e credo che brillino anche i miei, per la gioia di ritrovarli.

Anche per questo, tornare a casa mi riempie il cuore.

30 pensieri riguardo “Di stelle, di gatti e di ritorni

    1. tu, banale??? tu stai alla banalità come me ai fornelli: stiamo agli antipodi!!
      e poi aristogatta mi piace assai, come il film che mi hai postato che (ovviamente) amo alla follia.
      smack!

      p.s.: quella fogliolina di vite americana nelle mie statistiche mi fa sempre sorridere. 🙂

      Mi piace

  1. è curioso, nella mia casetta di pietra in campagna, e non potendo tenere gatti, avviene il contrario.
    Il trip è tutto in discesa verso il fosso, dove trovo ad attendermi invece il delizioso mormorio onirico del mio ruscelletto.

    Mi piace

    1. deve essere un bellissimo posto, da come lo descrivi.. procedendo per simboli, la casa è il tuo corpo più grande, l’acqua è l’origine della vita.. ergo, la tua casetta di pietra in campagna ti rigenera, ti permette di tornare a te stesso.
      la mia casa (il mio corpo più grande) è piena d’amore ma è in cima ad una salita ripida e buia (la fatica e la paura di costruirmelo da sola, questo amore).
      la mia simbologia regge. e la tua?

      Mi piace

  2. io ho una gatta tutta nera ed è bellissimo quando le vedo soltanto gli occhi e il resto si nasconde inconsapevolmente; bellissimo perché vedo la vita che mi vuole bene. Ti capisco, sono sensazioni che non si dimenticano…

    Mi piace

Rispondi

