Urge una ricarica

Un tempo si credeva che lo zucchero si estraesse solo dalla canna da zucchero, ora se ne estrae quasi da ogni cosa; lo stesso per la poesia, estraiamola da dove vogliamo, perché è dappertutto.

(G. Flaubert)

on air: Mark Knopfler, Local Hero Wild Theme, Live

20 pensieri riguardo “Urge una ricarica

  1. estrarre un’emozione dai dire straits è come calare l’asso a briscola: immediata, efficace e a lungo “goduriosa”; mi ha spesso irretito e annoiato il buon gustave, ma non si può non riconoscere la sua maestria nel decorare le parole e farle adagiare sul palato … poi il morso è singolare, per alcuni è l’inizio del paradiso, per altri un modo per digiunare la noia:)

    Mi piace

  2. Questo è uno dei pezzi di Knopfler che ascolto spesso. Evoca nostalgia e docezza insieme.
    Come certa poesia, che io prediligo.
    Il tuo passaggio dalle mie parte mi ha condotto qui. C’è un bel leggere ed ascoltare!!
    Complimenti!

    Mi piace

Rispondi

