Il presagio

presagio

 

Il presagio è quell’ombra che si allunga sul prato,
indice di tramonti,
ad avvertire l’erba sbigottita
che su lei presto scenderà la notte.

(E. Dickinson)

 

foto by Pannonica

Annunci

20 pensieri riguardo “Il presagio

  1. Sì, è quella cosa lì, il presagio. Mercoledì scorso qui c’era un cielo come questo, meraviglioso. Ero stata dall’oculista, che mi aveva dilatato le pupille e riuscivo a vedere un rosso fra le nuvole come non lo avevo mai visto. L’culista non lo sapeva, ma nel prezzo della visita era compreso anche lo spettacolo che ho goduto dopo.

    Mi piace

    1. sì, anche a me l’oculista ha dopato la vista con l’atropina, parecchie volte.. occhio* a non fargli sapere l’effetto che fa, altrimenti alza la tariffa!!

      p.s.: *occhio si può dire anche quando si parla di un oculista o è ridondante?

      Mi piace

      1. …non mi pare ridondante; durante le visite al mio oculista non gli ho mai sentito dire la parola “occhio”; son termini che usiamo solo noi poveri mortali, mentre loro usano termini tecnici riferendosi a “bulbi oculari”, “topografia oculare”, “analisi del cristallino”… ròbe così….

        Mi piace

  2. il cielo incombe su di noi sempre oggi non faccio che ripetere sta cosa qua che si sia erba o il piede che la calpesta ma anche l’ombre che stanno accucciate dentro di noi infatti cito a memoria uno spleen di baudelaire: quando il cielo pesa come un coperchio sullo spirito che geme… ma basta và prima di cadere anche noi come il cielo in depressione

    Mi piace

  3. Un tramonto che esplode nei suoi colori più vividi, prima di stemperarsi nella notte. Presagio di fine, notte che porta via sonno e vita. Il tormento di un’anima. Sbigottita, anche di fronte al presagio di qualcosa previsto e inevitabile. E potrei andare avanti ore e ore a dissertare, mia cara Pannonica, ma ti evito lo strazio. Il lunedì produce effetti indesiderati, leggere le indicazioni sul foglietto allegato al manuale di come stare al mondo. By Bakaneko ^_^

    Mi piace

    1. nessuno strazio, macché! io amo le associazioni d’idee, meglio se non filtrate dal pensiero logico perché fanno venire fuori l’impensabile (le censure del raziocinio raggiungono cifre da sterminio).
      quindi vai pure a ruota libera su questo blog. in qualunque giorno della settimana, of course. 😉

      Mi piace

    1. ahahahaah!!! buongiorno Lillo 🙂
      no, nessuna preoccupazione, è solo che sono molto assorbita dal quotidiano che mi lascia poco tempo ed energie da dedicare a me stessa, on e off-line.
      ma grazie mille per avermi cercata. ma veramente, non così per dire, eh? 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...