20 pensieri riguardo “Il presagio

  1. Sì, è quella cosa lì, il presagio. Mercoledì scorso qui c’era un cielo come questo, meraviglioso. Ero stata dall’oculista, che mi aveva dilatato le pupille e riuscivo a vedere un rosso fra le nuvole come non lo avevo mai visto. L’culista non lo sapeva, ma nel prezzo della visita era compreso anche lo spettacolo che ho goduto dopo.

    "Mi piace"

    1. sì, anche a me l’oculista ha dopato la vista con l’atropina, parecchie volte.. occhio* a non fargli sapere l’effetto che fa, altrimenti alza la tariffa!!

      p.s.: *occhio si può dire anche quando si parla di un oculista o è ridondante?

      "Mi piace"

      1. …non mi pare ridondante; durante le visite al mio oculista non gli ho mai sentito dire la parola “occhio”; son termini che usiamo solo noi poveri mortali, mentre loro usano termini tecnici riferendosi a “bulbi oculari”, “topografia oculare”, “analisi del cristallino”… ròbe così….

        "Mi piace"

  2. il cielo incombe su di noi sempre oggi non faccio che ripetere sta cosa qua che si sia erba o il piede che la calpesta ma anche l’ombre che stanno accucciate dentro di noi infatti cito a memoria uno spleen di baudelaire: quando il cielo pesa come un coperchio sullo spirito che geme… ma basta và prima di cadere anche noi come il cielo in depressione

    "Mi piace"

  3. Un tramonto che esplode nei suoi colori più vividi, prima di stemperarsi nella notte. Presagio di fine, notte che porta via sonno e vita. Il tormento di un’anima. Sbigottita, anche di fronte al presagio di qualcosa previsto e inevitabile. E potrei andare avanti ore e ore a dissertare, mia cara Pannonica, ma ti evito lo strazio. Il lunedì produce effetti indesiderati, leggere le indicazioni sul foglietto allegato al manuale di come stare al mondo. By Bakaneko ^_^

    "Mi piace"

    1. nessuno strazio, macché! io amo le associazioni d’idee, meglio se non filtrate dal pensiero logico perché fanno venire fuori l’impensabile (le censure del raziocinio raggiungono cifre da sterminio).
      quindi vai pure a ruota libera su questo blog. in qualunque giorno della settimana, of course. 😉

      "Mi piace"

    1. ahahahaah!!! buongiorno Lillo 🙂
      no, nessuna preoccupazione, è solo che sono molto assorbita dal quotidiano che mi lascia poco tempo ed energie da dedicare a me stessa, on e off-line.
      ma grazie mille per avermi cercata. ma veramente, non così per dire, eh? 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.