Yin e Yang

yineyang

Tutto è uno. Questa idea della dicotomia è profondamente sbagliata. E niente meglio di un grande simbolo asiatico, in questo caso cinese, questa ruota con lo Yin e lo Yang, rappresenta la vita, l’universo… è l’armonia degli opposti. Perché non c’è acqua senza fuoco, non c’è femminile senza maschile, non c’è notte senza giorno, non c’è sole senza luna, non c’è bene senza male. E questo segno dello Yin e dello Yang è perfetto. Perché il bianco e il nero si abbracciano. E all’interno del nero c’è un punto di bianco e all’interno del bianco c’è un punto di nero.

Tiziano Terzani

foto by Pannonica

 

20 pensieri riguardo “Yin e Yang

    1. grazie gialloesse, l’apprezzamento di un addetto ai lavori aggiunge sempre qualcosa a un complimento.. che ne so, lo rende quasi ufficiale. 🙂
      sono solo un’appassionata, di fotografia come di musica, visto che non sono nemmeno una musicista!!
      a presto!

      Mi piace

    1. Lei è un esempio per i chitarristi di tutto il mondo. Qual è la relazione tra tecnica e fantasia nel suo stile?
      Grazie per il complimento. Dovete sapere che io non so leggere la musica e quando gli studenti vengono da me dopo i concerti e mi mostrano spartiti della mia musica, che hanno imparato, mi sento molto orgoglioso. La vita è stata molto generosa con me. Tecnicamente ho un certo talento, ma non ha molto a che fare con le melodie che vengono dal mio cuore. Devi imparare il tuo strumento, lavorare e fare pratica, la tecnica aiuta ad esprimere se stessi, ma l’ispirazione viene dal proprio cuore.

      il resto dell’intervista a Paco de Lucia è qui:
      http://www.romasette.it/modules/news/article.php?storyid=5700

      Grazie per averlo ricordato, Lillo. 🙂

      Mi piace

Rispondi

