Sexus

homersimpson

Se governassi io il mondo, imporrei alle persone creative una dieta a pane ed acqua; agli ottusi darei da mangiare e da bere a sazietà. Li avvelenerei soddisfacendone i desideri. Il cibo è un veleno per lo spirito, non placa la fame. Il cibo, sia esso sessuale o d’altro genere, placa soltanto gli appetiti. La fame è tutta un’altra cosa: nulla può placarla. La fame è il barometro dell’anima.

Henry Miller, Sexus

13 pensieri riguardo “Sexus

    1. nel senso che sei a dieta?
      penso agli asceti, ai mistici, a quelli che il corpo, ormai, è come se non ce l’avessero più… sono tutto spirito, loro, effettivamente!
      ma non è il mio caso, ovviamente. la bilancia me lo ricorda spesso!! 😀

      p.s.: mi sa che io e Homer abbiamo molte più cose in comune di quanto io stessa non immagini..

      "Mi piace"

      1. Homer è uno specchio efficacissimo per un mucchio di gente, Nica. Non per niente è simpatico al mondo… dieta, sì. Stavolta non me ne sto accorgendo… è la seconda volta che faccio una dieta e l’altra volta mi pareva di dovermi incazzare con me stessa perché facevo cose contro la mia volontà. Stavolta è diverso: mi riesce bene, va da sola… sarà che ho chiarito con la dietologa che non ho bisogno di ordini, ma solo di un metodo per imparare a mangiare senza che il mio stomaco urli vendetta ogni volta che si deve mettere a digerire. Il mio stomaco sta ringraziando. 🙂

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.